Nella via principale di Orbetello, nel Corso, al n°51 si trova uno di quei negozi storici dove si respira aria familiare.
Quando entri ti aspetti già di trovare un’accoglienza attenta e solerte e sai che ti riconosceranno subito anche se non ti vedono da anni. L’Ottica Talluto conserva ancora tutta la ricchezza della tradizione affidatale dal Sig. Giuseppe, stimato ottico, che avviò la sua prima bottega nel 1947 e tramandò l’attività al figlio Antonio Talluto, che fino all’età di 52 anni ha saputo imprimere nella sua ditta quell’impulso che oggi la fa essere all’avanguardia nel campo dell’ottica oftalmica e nella contattologia. Dopo la sua triste e prematura scomparsa i suoi collaboratori, Daniela e Luca, nonché amici da circa 30 anni hanno proseguito in questa impresa, arricchendo continuamente il patrimonio della sua tradizione con le più aggiornate tecnologie.

Occhiali da sole e montature da vista di tendenza del marchio prestigioso hanno da sempre arricchito le vetrine del punto vendita di Orbetello e di Porto Santo Stefano, altro negozio aperto dal sig. Antonio e passato al suo allievo-amico ottico optometrista Luca Rossi.

Ad oggi, nonostante i vari aggiornamenti necessari alla professione, rimane intatto il bagaglio di esperienza tramandato dalla famiglia Talluto.

 

 

VIENI A TROVARCI
L’OTTICA TALLUTO arricchisce continuamente il patrimonio della sua tradizione con le più aggiornate tecnologie e le affida a professionisti che garantiscono lo stile di sempre.